Award Ambasciatori per Giuliana Ridolfi a Long Island

lunedì 13 novembre

giulianaL’Italian American Museum di Long Island fondato e presieduto da Joseph V.Scelsa ha conferito alla marradese Giuliana Ridolfi l’Award Ambasciatore per il 2017 durante la cerimonia che si è svolta domenica 12 novembre al Crest Hollow Contry Club. Giuliana Ridolfi nel suo intervento di ringraziamento ha detto:

Sono veramente commossa e onorata di ricevere questo premio poprio a Syosset dove ventenne ho iniziato la mia vita americana. Ricordo che l’l’Italia mi mancava moltissimo e le mie giornate  erano piene di malinconia. Questo era un mondo nuovo, sconosciuto, tutto da scoprire. Questa grande America mi ha insegnato a crescere e a credere in me stessa, mi ha fatto capire che ognuno e’ importante. Mi ha insegnato che se sogni e credi in quello che fai i tuoi sogni si realizzano. E soprattutto mi ha insegnato che ogni italiano , anche se lontano e’ un pezzo d;italia.nel mondo. Ed e’ per questo che abbiamo il dovere di rispettarla, e di non dimenticare mai gli ideali, gli insegnamenti e le tradizioni dei nostri padri. Questo e’ il vero segreto e la forza  del grande contributo che gli Italo americani hanno dato a questo Paese fin dal nascere affinche’ diventasse la potenza piu’ grande del mondo. Grazie presidente Sciame per la stima da lei rivoltami. Grazie a Joe Scelsa per questo premio e a tutti i miei amici. del Board dell’Italian Heritage and Culture Committee of Ny che oggi rappresento e con cui desidero dividerlo. Siete per me una grande Famiglia. E’ una strana sensazione ritrovarmi in un giorno d’autunno, nell’autunno della mia vita proprio qui con tanti ricordi ma anche con tanta gioia! Grazie Jennifer e Benjamin per aver voluto condividere con me questa giornata bellissima!! Dio protegga tutti noi, l’Italia e gli Stati Uniti.

23517867_10214079505403735_5349496006489585828_nFra le congratulazioni giunte alla premiata, alle quali aggiungiamo anche quelle della nostra redazione, quelle dell’on. Fitzgerald Nissoli Fucsia che in un messaggio scrive: Giuliana Ridolfi Cardillo è una personalità che ha tanto dato per la diffusione della cultura italiana in America e continua ancora con il suo infaticabile impegno in mezzo alla gente per mantenere vivi e fecondi i rapporti con l’Italia, quindi merita a pieno titolo il premio Ambasciatori proprio perché è di fatto ambasciatrice della cultura italiana in terra di emigrazione! Auguri e complimenti Giuliana.