Forteto querela l’on Stefano Mugnai: roba da matti !!!

fortetomartedì 2 aprile

Numerosissimi i messaggi di solidarietà a Stefano Mugnai dopo che si è appurato che non si trattava di un pesce d’aprile fra quelli giunti in redazione insieme a quello di Mauro e Raffaella Ridolfi la dichiarazione del Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Maurizio Marchetti che pubblichiamo integralmente:

«Fin dal 2012, quando sedeva tra i banchi del Consiglio regionale, Stefano Mugnai si è adoperato e battuto politicamente e umanamente per portare alla luce una vicenda drammatica fatta di abusi su minori e bambini affidati all’interno del Forteto. Lo ha fatto, inizialmente e per un periodo piuttosto lungo, in solitudine o quasi. Parallelamente al suo lavoro si è andata sviluppando un’attività giudiziaria che ha espresso condanne fino al terzo grado, per quei fatti così come ricostruiti dall’attività della Commissione regionale d’inchiesta presieduta da Mugnai.».

«Ora: le querele non sono un tributo, ma questa che arriva dalla vecchia gestione della cooperativa forse fa eccezione, e testimonia di quanto efficace sia stato il lavoro dell’oggi onorevole Mugnai. Apprendiamo dell’intenzione del Commissario Marzetti di ritirare l’azione. All’onorevole Mugnai vanno la mia solidarietà e l’attestazione di stima non solo per quanto fatto quando era Consigliere regionale toscano, ma anche per aver contribuito, da deputato, a portare all’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta su quei fatti orribili».