Raffaella Ridolfi Ridolfi (Forza Italia) vede con favore la ‘rinascita’ di Fratelli d’Italia a Marradi

giovedì 2 giugno

Raffaella Ridolfi, Vice Coordinatore Provinciale Forza Italia di Firenze e Capogruppo di Siamo Marradi in Consiglio Comunale ha dichiarato:
Abbiamo accolto con favore la “rinascita” di Fratelli d’Italia a Marradi. Questo ci fa ben sperare per il futuro amministrativo a Marradi avendo noi, con grande impegno e dedizione, portato avanti fino ad oggi una puntuale, attenta e serrata opera di opposizione, denuncia, e proposta di centro destra nella sede istituzionale del Consiglio Comunale Marradese e nell’Unione dei Comuni.

Riteniamo che per il futuro, visto la compattezza del Pd ed Italia Viva nel sostenere una candidatura espressione dei renziani, imposta al PD dall’uscente Sindaco Triberti, sia quanto mai utile e necessario che quella parte di destra non più rappresentata ad oggi nel consiglio comunale marradese, vista l’uscita dalla maggioranza di governo che sosteneva il candidato Sindaco Triberti del Consigliere e poi assessore Fabio Gurioli e che fino a poco tempo fa esprimeva totale sostegno ad un progetto di paese oggi miseramente fallito, debba battere un colpo.

Dopo quattro anni, al netto della pandemia, e della propaganda portata avanti con grande costanza e pervicacia dal Sindaco, tutti gli indicatori reali ci mostrano un paese in forte declino ed agonizzante! È Finito il tempo di strisce pedonali e di lavori realizzati dalle ferrovie e magnificati come “opere in house – fatte in casa” dal Sindaco, non c’è merito o abilita, se non bieca appartenenza di partito, nell’attrarre finanziamenti dal partito che governa Regione, Città Metropolitana e Unione dei Comuni.

Non è più tempo di affidamenti di progetti che verranno non si sa quando, sempre se verranno, che hanno un ingannevole sapore meramente elettoralistico. Non è più tempo di far finta che i Bilanci del Comune non siano preoccupanti, non è più tempo di far finta che la macchina comunale sia poderosa quando invece la realtà dimostra che ci sono tantissime difficoltà legate al personale ridotto al lumicino.

Non è più accettabile che il Comune venga gestito sommariamente e alla buona anche dal punto amministrativo. E’ tempo che i Fratelli d’Italia di Marradi nelle loro rappresentanze e nei loro aderenti, sperando vivamente in un’intensa opera di dialogo che vorranno intraprendere Jacopo Cellai e Claudio Gemelli, al di là delle bandiere, decidano se continuare a sostenere per il futuro il PD ed Italia Viva, oppure inizino un dialogo assai serrato con noi che ci siamo spesi per non far cadere Marradi nel “fondamentalismo” renziano locale, garantendo una visione alternativa e di buon governo della cosa pubblica.

Noi ci auguriamo quanto prima di poter mettere a disposizione e di condividere con tutti coloro che sono e sono stati i nostri alleati, quel progetto e quel programma di Paese realizzabile e realistico che abbiamo portato avanti dal 2018 ad oggi privilegiando sempre i contenuti e soprattutto la capacità ed il merito che dovranno essere la strada maestra per garantire un futuro possibile per Marradi.