Marradi avrà l’elisoccorso a Filetto. Sul provvedimento torna a spaccarsi la minoranza: Fabbri dissente dai suoi compagni.

l'ex sindaco Graziano Fabbri

venerdì 27 agosto

Il 16 agosto scorso il consiglio comunale di Marradi, ha deliberato  l’atto di acquisizione dell’area dell’elisoccorso in località Filetto nella zona adiacente al Centro della Protezione Civile e dei VVFF. Il provvedimento molto atteso dalla popolazione e dai volontari è stato sostenuto da tutta la maggioranza. Dichiarazioni di soddisfazione per l’importante realizzazione sono state espresse dal Sindaco Paolo Bassetti, dall’Assessore ai LLPP ed urbanistica Silva Gurioli e dalla v.capogruppo di maggioranza Clarissa Mercatali. Voto contrario dell’ex sindaco Graziano Fabbri ed astensione del gruppo di minoranza: Cavina Pratesi, Walter Scarpi e Fabio Billi, assente Tommaso Triberti.

E’ durata poche settimane quindi  la faticosa ricomposizione della minoranza in Consiglio Comunale che aveva riportato ad unità il gruppo dei socialisti di Nencini ed il Pd. Come nuovo capogruppo era stato scelto il socialista Vittorio Cavina Pratesi, ma evidentemente qualcosa non ha funzionato se Graziano Fabbri, alla prima occasione, in dissenso con il gruppo che lo aveva proposto come sindaco, non solo ha spaccato, esprimendo voto contrario rispetto all’astensione ufficiale del Pd, ma ha anche dichiarato che valuterà di volta in volta come comportarsi rispetto alle decisioni del gruppo.

_.

.

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace