Don Francesco Cavina ordinato sacerdote celebra la sua prima Messa nella Chiesa di San Lorenzo.

Il marradese Don Francesco Cavina

Domenica 2 ottobre alle ore 10.30, don Francesco ha presieduto per la prima volta la Santa Messa nella chiesa di San Lorenzo a Marradi. Nella sua Chiesa è stato festeggiato da tutta la Comunità di Marradi con in testa il Sindaco Paolo Bassetti e la sua Giunta. Presente insieme all’arciprete mons. Patuelli anche il marradese don Domenico Naldoni.
Don Francesco Cavina Sabato 1 ottobre nella Basilica Cattedrale di Faenza è stato ordinato presbitero da mons. Claudio Stagni vescovo di Faenza-Modigliana. “Si tratta di un bel segno di vitalità della nostra Chiesa – afferma mons. Stagni nella lettera per l’anno pastorale 2011/2012 Tu visiti la terra Signore e benedici i suoi germogli. – Vi sono altri giovani in cammino per la verifica della loro vocazione all’Ordine Sacro. Ci auguriamo che questi germogli fioriscano e producano ciò che promettono con l’aiuto delle nostre preghiere”.

Don Francesco è il secondo sacerdote diocesano che ordina mons. Stagni dal 2004, da quando cioè è vescovo della diocesi manfreda. Nato a Marradi (Fi) il 19 maggio 1984 ha frequentato il Pontificio Seminario Regionale di Bologna dal 2005. è stato ordinato diacono nel dicembre dello scorso anno ed ha prestato servizio presso la parrocchia di S. Agostino e Margherita in Faenza. La redazione ed in particolare il nostro direttore responsabile si congratulano con il neo sacerdote e con la sua famiglia.

_.

.

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace