Dodici famiglie di Marradi hanno da stamani una nuova casa. Il Sindaco Paolo Bassetti ha consegnato le chiavi degli alloggi di Via XXV Settembre

sabato 28 gennaio
Nella cerimonia tenutasi questa mattina presidente di Casa spa Luca Talluri e il sindaco di Marradi Paolo Bassetti hanno infatti consegnato agli assegnatari le chiavi dei 12 alloggi Erp realizzati in via XXV settembre, in località Vaiursole. Un intervento complessivo di quasi 1.300.000 euro.

I 12 appartamenti – 8 al piano terra e 4 al primo piano, con una superficie utile da 47 a 88 mq – sono stati ricavati all’interno di un edificio dalla forma a padiglione, interrotto nella zona centrale da una torre, vero centro di simmetria del fabbricato, inglobante i due ingressi e il vano scala di accesso al piano primo, in modo da favorire l’indipendenza degli inquilini e riducendo al minimo le parti condominiali. Ognuno è provvisto di impianto di riscaldamento singolo e le finiture sono realizzate con tecnologie e materiali in linea con gli attuali canoni abitativi.

“Risolvere i problemi dei cittadini è l’aspetto più gratificante dell’attività di un sindaco – sottolinea il sindaco Paolo Bassetti -, e stamani lo abbiamo fatto. Si è chiusa una lunga e complicata vicenda protrattasi per alcuni anni, e ora 12 famiglie possono tornare a vivere in appartamenti confortevoli.
In questi anni come Amministrazione – continua il sindaco Bassetti – abbiamo anche ristrutturato e recuperato altri 4 alloggi sociali del patrimonio pubblico, adibendo uno di questi per disabili, e li abbiamo riassegnati. In totale sono 82 gli alloggi Erp di proprietà comunale e sono tutti assegnati”.