Triberti ce la fa, è il nuovo sindaco di Marradi nonostante la forte rimonta + 299 voti della lista Bassetti Sindaco

Marradi ha un nuovo sindaco: è Tommaso Triberti, PD e il comune torna a essere amministrato dalla sinistra.

33 anni, consigliere comunale nello scorso mandato e già vice sindaco di Fabbri, già segretario del Pd marradese, Triberti ha vinto alla guida della lista delle sinistre che due mesi fa avevano ottenuto 973 voti 48,3% “Per Marradi siamo pronti” totalizzando 1103 voti il 51,98%, mentre il sindaco uscente Paolo Bassetti con la sua lista che partiva da 623 voti (30%) si è fermato a 922 voti e il candidato della lista “Cittadini in movimento” vicina a Grillo 420 voti (20,80%)alle politiche, guidata da Alessandro Bellini ha ottenuto il 4,57% (97 voti).

“Ha vinto la voglia di cambiamento – queste le prime parole del neo primo cittadino marradese Tommaso Triberti -. E insieme a me ha vinto tutta la squadra della lista civica che si è impegnata con passione, entusiasmo e determinazione per raggiungere questo grande e importante risultato. A loro e ai cittadini va il mio ringraziamento. E’ stata una corsa intensa – afferma -, riprendiamo un attimo fiato, e da domani ci mettiamo al lavoro per Marradi”.

L’affluenza a queste amministrative è stata pari al 75,86%, (2162 votanti su 2850 elettori), molto alta anche se inferiore rispetto all’82,87% che fu registrato nelle precedenti comunali del 2008.

.

_.

.

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace