Sono tornati i ragazzi degli Swap…

lunedì 23 dicembre
Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:
Non basta essere pronti, è necessario quando si amministra essere soprattutto attenti e capaci.
Dopo il totale immobilismo sull’affare ponte lungo di Brisighella della Giunta di Marradi, che solo… in zona Cesarini ha organizzato una riunione per far vedere di esistere, si sono persi anche la possibilità di eliminare la TARES e tornare alla TIA in base al decreto legge 102/2013.
In base al decreto approvato ad ottobre, cosi come specificato da ANCI Emilia-Romagna, si poteva mantenere la vecchia tariffa TIA con la scontistica legata al conferimento all’isola ecologica, e prevedere l’aggiunta di 0,30 euro per metro quadrato da versare con F24 allo Stato.
Un provvedimento che molti comuni hanno adottato, Faenza e Ravenna in primis, facendo valere la propria decisione politica anche con il gestore Hera Spa che ha fatto non poca resistenza per mantenere il regime TARES.
Il mantenimento della TIA con l’aggiunta richiesta per legge dello 0,30 euro a metro quadrato da conferire allo Stato, ha comportato per i cittadini e soprattutto per le attività economiche dei Comuni che si sono attivati per tempo, e che erano esattamente nelle stesse condizioni di Marradi, notevoli benefici economici al posto della stangata di Natale.
Ringraziamo per la stangata di Natale la giovane Giunta di Marradi che forse era molto pronta e troppo intenta a seguire le gesta del cavalier Renzi per preoccuparsi della TARES dei propri cittadini. Buon Natale!

Il Coordinamento Comunale di Forza ItaliaVisualizza altro