Centesimo anniversario della stampa dei Canti Orfici (tipografia Ravagli 1914)-Al via il premio on line “La Poesia ci salverà” organizzato dal nostro quotidiano, il Centro Studi Campaniani e l’Accademia degli Incamminati.

martedì 4 febbraio
Il Quotidiano On-line Marradi Free News, l’“Accademia degli Incamminati” di Modigliana, il “ Centro Studi Campaniani “Enrico Consolini” di Marradi, in occasione del centesimo anniversario della pubblicazione dei “Canti Orfici” di Dino Campana (Marradi Tifografia Ravagli 1914) con lo scopo di ricordare e onorare l’evento hanno deciso di indire il Premio “La poesia ci salverà” riservato a liriche edite e inedite. Il premio che si svolgerà prevalentemente attraverso le modalità della rete si pone anche l’obbiettivo di contribuire alla ricerca ed alla diffusione di nuovi talenti poetici con un’iniziativa che vedrà la pubblicazione in rete e sulla qualificata Rivista “Caffè Michelangelo” le poesie vincitrici. Al concorso possono partecipare tutti gli autori che si iscriveranno ed invieranno una opera entro e non oltre il 14 luglio 2014. La premiazione si svolgerà nel mese di settembre a Firenze. Della Giuria del Premio che formulerà la graduatoria dei finalisti e dei tre vincitori fanno parte: Mirna Gentilini (Presidente Centro Studi Campaniani), Giancallisto Mazzolini (Presidente Accademia degli Incamminati), Rodolfo Cernilogar (Poeta), Gianna Botti (Scrittrice), Pape Gurioli (Musicista), Maurizio Ferrini (Attore), Massimo Scalini (Psichiatra), Rodolfo Ridolfi (Direttore Responsabile Marradi Free News).
“La Poesia ci salverà” non vuole essere un semplice concorso fine a se stesso ma un’iniziativa, nel nome di Dino Campana, tesa alla scoperta di nuovi autori da portare all’attenzione di quel pubblico che ancora ama la poesia.