Enrico Gurioli al Centro Studi Campaniani presenta il suo “piccolo libro dei venti”

Lunedì 2 marzo988892_10205761492547285_8854992320359820927_n

Sabato 7 marzo alle ore 17 presso Centro Studi Campaniani Via Castelnaudary, 5 Marradi (FI) si terrà la Presentazione del libro di Enrico Gurioli  “Il piccolo libro dei venti” dopo l’introduzione della Presidente Centro Studi Campaniani Mirna Gentilini ed il saluto dell’Amministrazione Comunale, Francesco Chiari intervisterà l’autore.

cover gurioli prova:Layout 1

piccolo libro dei venti

Il vento non è solo un fenomeno atmosferico. È un mistero che interroga l’uomo da sempre, è il respiro vitale su cui si fondano leggende e cosmogonie, motore invisibile della storia.È stata la sua esistenza, infatti, a permettere all’uomo di solcare i mari e conoscere nuove terre, rendendo possibile la navigazione; ed è stato proprio nelle repubbliche marinare che si è diffusa l’immagine universale della Rosa dei Venti, le cui losanghe si aprivano in trentadue direzioni e il cui centro probabilmente era l’isola di Malta.

Con questo Piccolo libro dei venti Enrico Gurioli offre al lettore la sua particolare visione del vento, arricchendola con informazioni curiose, storie poco note e suggestioni liriche, ricostruendo i piccoli e grandi eventi di cui è stato protagonista da tempi di Omero ai nostri giorni.

Una lettura agile, godibile come la carezza della brezza nelle sere d’estate…

 

_.

.

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace