Al Museo Novecento per le Tavolette di Federica Balucani, Massimo Barzagli, Pape Gurioli.

Federica e Pape accanto alle loro "Tavolette Energetiche"

Federica e Pape accanto alle loro “Tavolette Energetiche”

domenica 20 settembre

E’ stata presentata venerdì 18 settembre a Firenze al Museo Novecento in Piazza Santa Maria Novella la collezione di 466opere di piccolo formato dell’Archivio Carlo Palli. Una collezione di artisti che restituiscono un’ampia panoramica che si muove dal figurativo all’astratto, dalla fotografia all’assemblaggio scultoreo, dall’architettura alla musica, dalle tecniche multimediali alla scultura vera e propria.

Pape con Carlo Palli

Pape con Carlo Palli

La raccolta affianca artisti emergenti ed altri già storicizzati, mettendo in rilievo alcune tendenze internazionali dell’arte contemporanea. Con loro anche contributi di musicisti, performer, curatori, direttori di musei ed altri personaggi, tutti riuniti grazie allo slancio intellettuale di Carlo Palli. L’evento segue la pubblicazione del volume VITAMINE TAVOLETTE ENERGETICHE a cura di Laura Morandi della quale Marradi Free News ha già scritto perché contiene le tre opere di Massimo Barzagli, Pape Gurioli e Federica Balucani. Approfittando della felice circostanza del Premio “La poesia ci salverà” che si è svolto la mattina, a Palazzo Panciatichi, il pomeriggio abbiamo accompagnato Pape e Federica Balucani alla mostra.

Federica

Federica

Consigliamo a chi ama l’arte di visitarla, ricordando, a chi volesse vedere le opere e seguire il programma di performance collegato, che l’11 ottobre la mostra si trasferirà a Viareggio,  l’8 novembre a Rovereto, il 13 dicembre a Prato ed il 26 giugno 2016 a Carmignano

_.

.

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace