A Lutirano poca sicurezza sul ponte e nelle strade comunali nessun intervento.

untitleddomenica  22 novembre

 

Il Coordinamento Forza Italia Marradi segnala la situazione, per quanto riguarda la sicurezza stradale, della frazione di Lutirano, definita anomala ed alquanto sconcertante:

“Avevamo già segnalato con un altra recente denuncia pubblica che sul ponte che collega la parte bassa di Lutirano con la località Querceto ed Abeto, vi era una ringhiera divelta e contorta la quale dopo la nostra segnalazione venne rimossa ovviamente anche se con colpevole ritardo , in quanto venivano a mancare completamente i criteri di sicurezza.

 

Ponte Lutirano 3Veniva sostituita con delle transenne spartitraffico e tutti speravamo che a breve sarebbero state installate le ringhiere di protezione definitive. E’ trascorso più di un anno  e nulla è stato fatto, anzi come certificano le foto scattate sul posto, la situazione è ben più grave e inaccettabile e costituisce un serio pericolo per l’incolumità dei cittadini.

Le transenne precarie sono in piedi quasi per miracolo ed una è già finita nel fiume sottostante. Ai responsabili pubblici chiediamo: dove sono gli standard di sicurezza? Bravi a parlare e a diffondere comunicati, ma a fare?

Non è tutto continuando il nostro giro per le strade comunali notiamo che in caso di probabili nevicate l’incuria e le inadempienze dell’Amministrazione renderebbero i disagi ed i pericoli per i cittadini che percorrono le strade comunali ancor più elevati non essendo stato tagliato nessun ramo prospiciente sulle varie strade comunali nonostante vi sia un regolamento comunale che impone la pulizia delle fossette, ormai inesistenti e da parte dei frontisti la pulizia delle scarpate in prossimità delle suddette strade.  Da sempre insistiamo inascoltati che la sicurezza di chi transita a piedi o in auto deve essere prioritaria ……. O no?”

Ponte Lutirano 2

Mauro Ridolfi capogruppo F.I. Unione dei Comuni del Mugello