Triberti: a metà giugno Marradi cambia volto. Mauro Ridolfi : e il Monumento e la Concia?

IMG-20160312-00211sabato 12 marzo  Riceviamo e pubblichiamo due comunicati il primo dell’addetto stampa del Comune di Marradi ed il secondo del Coordinatore di Forza Italia Mauro Ridolfi:

….”Stiamo procedendo con la tabella di marcia e adesso realizzeremo nuovi marciapiedi in pietra alberese in alcuni tratti in via Fabroni e ulteriori in via Talenti con abbattimento delle barriere architettoniche e ricostruzione della pavimentazione in simil pietra nelle zone di teatro e ex ospedale – spiega il sindaco Tommaso Triberti -. E realizzeremo anche nuovi attraversamenti pedonali in porfido e granito, illuminati”.Anche tutt’attorno al Teatro Animosi saranno realizzati marciapiedi, con pietra artificiale (il cosiddetto cemento ricostruito, del tutto simile alla pietra). E poi nasceranno delle “piazzette”: “Saranno ricavate, o riqualificate, vicino all’ex ospedale San Francesco e al teatro, in pietra ricostruita, al Palazzo Torriani e alle Poste, in pietra alberese, con sedute e fioriere – continua a spiegare il sindaco Triberti -. Vogliamo che i cittadini possano riappropriarsi del proprio paese restituendo spazi ora poco fruibili in spazi invece belli e accoglienti, da vivere tutto l’anno. Spazi che cambieranno volto e cambieranno il volto del capoluogo, pur rimanendo legati alla propria storia”. Recupero e riqualificazione stanno alla base del programma “Vivi il centro”: “Un restyling del paese come abbiamo promesso ai cittadini – sottolinea il sindaco Triberti -, accogliendo anche suggerimenti e modifiche emersi nel percorso partecipativo, perché Marradi è la loro casa. E deve essere per questo più bella e accogliente. E così deve essere per i turisti che la visitano, ora più che mai – precisa – visto il progetto di promozione territoriale e turistica su territorio della Romagna Toscana che stiamo lanciando”. I lavori – importo oltre 150.000 euro (quasi completamente finanziati da un contributo regionale) – saranno realizzati a step, con Hera che effettuerà quelli di sostituzione e ammodernamento dei sottoservizi, e ci vorranno 2 mesi e mezzo circa per vederne la conclusione”.

IMG-20160312-00214Mauro Ridolfi Coordinatore di Forza Italia:

SEMPRE PRONTI A NASCONDERE LA POLVERE SOTTO I TAPPETI

Dopo la latitanza di un anno dell’Amministrazione Comunale rispetto ai lavori urgenti nella centralissima area dei giardini pubblici, proprio nello spazio dei giochi per bimbi, sovrastante l’abitato della Concia, il 9 gennaio 2016 denunciavamo il pericolo di ulteriori crolli e la necessità di un intervento indifferibile, a distanza di un mese il 13 febbraio la situazione come da noi nuovamente sottolineato, si era ulteriormente aggravata e l’area interessata al crollo aumentava ma l’Amministrazione Comunale si è limitata a chiudere al traffico veicolare la strada di accesso all’inserimento di qualche puntello e al rinnovo della recinzione. Oggi è trascorso un altro mese ma i lavori tardano ad iniziare. Nel frattempo miracolo della propaganda il Comune annuncia ed avvia la terza fase di vivicentro “Un restyling del Paese come abbiamo promesso ai cittadini”. Stando ai fatti che sempre ci piace documentare  ci sembra di poter tranquillamente affermare  che l’Amministrazione continua a nascondere la polvere sotto il tappeto e insistiamo perchè vengano sia pure con inaccettabile ritardo realizzati i lavori nell’Area Giardini Pubblici-Monumento-Concia per permettere agli abitanti e soprattutto ai bambini di vivere davvero e in sicurezza il Centro.