Si muove la politica locale tre importanti eventi nella capitale della Romagna Toscana.

Gianni Vinattieri
Gianni Vinattieri

giovedì 16 marzo

Settimana politica molto intensa per Marradi:  il sindaco di Marradi è volato fino a Berlino per promuovere il progetto “Romagna Toscana”. Nella capitale tedesca si svolgeva la ITB 2016, dove la Toscana era presente con un suo spazio. Un’opportunità preziosa per portare avanti il progetto turistico/culturale che il sindaco Triberti, coordinatore dei comuni della Romagna Toscana, ha voluto cogliere.

Mercoledì scorso, in quella che negli anni ’90 fu la “Capitale culturale della Romagna Toscana”,  il responsabile provinciale Enti Locali di Forza Italia Gianni Vinattieri si è  incontrato con dirigenti ed eletti dei comuni di Marradi Palazzuolo e Firenzuola nel quadro di una più ampia riorganizzazione del movimento nel territorio del Mugello alla quale stanno lavorando gli azzurri sotto il coordinamento di Silva Gurioli. Nel corso dell’incontro con Gianni Vinattieri, che è anche capogruppo degli azzurri nel Comune di Signa, era presente fra gli altri Mauro Ridolfi capogruppo nell’Unione dei Comuni del Mugello,  si è parlato di provvedimenti a favore dei Comuni della Montagna, con particolare riferimento alle politiche urbanistiche, della sanità, dei trasporti e delle comunicazioni, di sviluppo economico e di nuove opportunità occupazionali,  tematiche al centro di un buon governo locale.  Si sono espresse valutazioni sulle varie ipotesi di fusione dei Comuni in vista di una posizione complessiva dei Coordinamenti Provinciale e Regionale.

Sabato 19, infine, sullo stesso tema, quello della fusione fra i Comuni,  si svolge, sempre a Marradi, promosso dall’ex sindaco Paolo Bassetti  un incontro di liste civiche mugellane. Interviene all’incontro il sindaco di Firenzuola e V.Presidente regionale dell’A.N.C.I. Claudio Scarpelli.

P.S.