Un estate nel nome di Campana: Il bando del Premio “La Poesia ci salverà” in scadenza l’11 giugno prorogato al 20 luglio, Sibilla Aleramo”Amica amante” a Marradi il 25 giugno e a Brisighella il 14 luglio Dalle Voci del Lamone al rumore del Mare

Le iscrizioni alla  3^ edizione del Premio Nazionalescalini di Poesia on line “Dino Campana: La poesia ci salverà” sono prorogate al 20 luglio.

Un convegno dal titolo “ Rina Faccio, alias Sibilla Aleramo, “amica amante “di Dino Campana” Organizzata dal Centro “Enrico Consolini” con il patrocinio del Comune di Marradi e dell’Accademia degli Incamminati, si svolgerà sabato 25 giugno 2016 ore 16,30 nella sede del Centro Studi Campaniani Marradi coordinato da Salvadori  con   Alvise Manni, Sibilla Aleramo : una Donna 100 anni fa; Mirna Gentilini,  Cronistoria di un viaggio d’amore; Massimo Scalini, Un amore sibillino. Seguirà “ Un viaggio chiamato amore” Lucia Mongardi e Maurizio Brunetti leggono alcune lettere e poesie tratte dall’epistolario Aleramo-Campana.

Il 14 luglio alle Terme di Brisighella  nel quadro della rassegna Sapere e Gusto organizzata da Brisighella Ieri e Oggi e Clorofilla con il patrocinio del Comun988892_10205761492547285_8854992320359820927_ne Dalle Voci del Lamone al rumore del Mare con il giornalista scrittore Enrico Gurioli.

Dino Campana e il luogo comune. Vorrei raccontarlo come campanista  di recupero, lontano dalle suggestioni del tempo trascorso da me nella Valle del Lamone. Più vicino al mare e alla modernità del Novecento. Come l’ho raccontato un giorno a Brisighella ai miei amici poeti.

 

 

 

_.

.

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace