La nuova Giunta Rossa di Marradi. A Sinistra Ecologia e Libertà il Vice Sindaco al PD i due assessori Roberta Baracani e Andrea Sartoni

venerdì 31 maggio
Marradi, varata la giunta. Son tre gli assessori, due esterni e una donna. Triberti nuovo sindaco del PD ha scelto la Giunta. Nessuna sorpresa. SEL, il Partito di Vendola 45 voti (2,21%) alle elezioni politiche del febbraio scorso si aggiudica la poltrona di vice-sindaco con Rudi Frassineti, che non si era candidato. Alcuni “mal di pancia interni”, affermano che non ci aveva messo la faccia per la clamorosa bocciatura del 2008 in termini di preferenze (solo 38 nonostante fosse assessore). E’ comunque da registrare che Frassineti sarà il primo vicesindaco della sinistra estrema che Marradi abbia avuto dalla liberazione ad oggi.Assessore del PD e renziano, come il sindaco, è il giovanissimo esterno Andrea Sartoni, come pure del PD è l’assessore Roberta Baracani che ci ha messo la faccia ed il cognome molto importante per i comunisti marradesi ed è infatti la quarta nella classifica del gradimento degli elettori marradesi e la prima della sua lista. Ai socialisti di Nencini che insieme al PD e a SEL sostenevano Triberti andrà qualche incarico minore. A Frassineti sono state conferite la deleghe: Bilancio-Personale-Lavori Pubblici e Urbanistica-Ambiente. A Roberta Baracani le deleghe: Attività produttive- Istruzione-Politiche giovanili mentre Andrea Sartoni seguirà Turismo-Cultura-Innovazioni tecnologiche-Associazionismo-Comunicazione.

Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe a Sanità-Sociale-Polizia municipale e Sicurezza-Agricoltura-Sport-Caccia e Pesca.
La redazione di Marradi Free News augura alla Giunta ed al Sindaco una buona luna di miele con la cittadinanza che ha conferito alla Giunta Rossa la maggioranza per amministrare il Comune.

Rodolfo Ridolfi

Don Milani: “Il comunismo è la mediazione e l’organizzazione politica di ogni male, al fine di consentire, ad una classe dirigente parassitaria e brutale, la gestione di ogni forma di potere sulle spalle degli ultimi.”

mercoledì 30 maggio
Da Alessandro Mazzerelli, riceviamo e pubblichiamo:Cari Amici, mi sembra opportuno ricordarvi il Convegno fiorentino di lunedì 3 giugno, ore 17,30, Via Cavour, 18. Sarà affrontato un argomento la cui responsabilità etica e politica da parte del vecchio e nuovo partito comunista è gravisima. Il “Forteto” è stata un’ orgia di malcostume che risponde in pieno alla definizione milaniana del comunismo: “Il comunismo è la mediazione e l’organizzazione politica di ogni male, al fine di consentire, ad una classe dirigente parassitaria e brutale, la gestione di ogni forma di potere sulle spalle degli ultimi.” Siate presenti!!! Grazie per l’attenzione.
Mazzerelli
“Il Caso Forteto, cronaca di un cortocircuito culturale, politico e giudiziario”. Questo il titolo di un convegno organizzato dal PdL regionale per lunedì 3 giugno alla sala delle feste del consiglio regionale in via Cavour.L’incontro sarà introdotto da Leonardo Tirabassi ,- Presidente “Circolo dei Liberi”; ed è è organizzato in due parti.
La prima si intitola “I fatti: una storia toscana incredibile e atroce” e vi parteciperanno Sergio Pietracito, Portavoce “Comitato delle Vittime del Forteto”; Stefano Borselli, “Circolo dei Liberi”; Stefano Mugnai, Consigliere regionale Pdl e Presidente Commissione d’inchiesta sul Forteto.
La seconda invece si intitolerà “Gli antefatti – l’ideologia cattocomunista, il sistema di potere, il silenzio della comunicazione”. Sotto la moderazione del direttore del Corriere Fiorentino Paolo Ermini, intervengono l’onorevole Carlo Casini, Parlamentare europeo Udc già Magistrato; Alberto Magnolfi, Capogruppo Pdl Regione Toscana; l’onorevole Stefania Fuscagni, Portavoce Opposizione Consiglio regionaleToscana; Alessandro Mazzerelli, Presidente Mat e studioso di Don Milani; e l’onorevole Massimo Parisi, Coordinatore regionale Pdl Toscana.

Vince Triberti, ma i più graditi sono i candidati della lista che ha perso! Gabriele Miniati e Silva Gurioli

Silva Gurioli la donna più votata seconda in assoluto
I marradesi che hanno votato domenica e lunedì scorso oltre ad eleggere il Sindaco Tommaso Triberti hanno anche stilato con il loro voto la classifica delle preferenze, sul podio del gradimento individuale tre candidati della lista Bassetti: Gabriele Miniati 161 preferenze, Silva Gurioli 147 e Francesco De Gaetano 118 soltanto quarta Roberta Baracani prima degli eletti della lista Triberti con 102 voti tutti gli altri sotto le 100 preferenze

Triberti ce la fa, è il nuovo sindaco di Marradi nonostante la forte rimonta + 299 voti della lista Bassetti Sindaco

Marradi ha un nuovo sindaco: è Tommaso Triberti, PD e il comune torna a essere amministrato dalla sinistra.

33 anni, consigliere comunale nello scorso mandato e già vice sindaco di Fabbri, già segretario del Pd marradese, Triberti ha vinto alla guida della lista delle sinistre che due mesi fa avevano ottenuto 973 voti 48,3% “Per Marradi siamo pronti” totalizzando 1103 voti il 51,98%, mentre il sindaco uscente Paolo Bassetti con la sua lista che partiva da 623 voti (30%) si è fermato a 922 voti e il candidato della lista “Cittadini in movimento” vicina a Grillo 420 voti (20,80%)alle politiche, guidata da Alessandro Bellini ha ottenuto il 4,57% (97 voti).

“Ha vinto la voglia di cambiamento – queste le prime parole del neo primo cittadino marradese Tommaso Triberti -. E insieme a me ha vinto tutta la squadra della lista civica che si è impegnata con passione, entusiasmo e determinazione per raggiungere questo grande e importante risultato. A loro e ai cittadini va il mio ringraziamento. E’ stata una corsa intensa – afferma -, riprendiamo un attimo fiato, e da domani ci mettiamo al lavoro per Marradi”.

L’affluenza a queste amministrative è stata pari al 75,86%, (2162 votanti su 2850 elettori), molto alta anche se inferiore rispetto all’82,87% che fu registrato nelle precedenti comunali del 2008.

.