Mauro Ridolfi Forza Italia: L’amministrazione del degrado e dell’incuria delle strade comunali.

decoro urbano
decoro urbano

20140416_172311

strade sicure
strade sicure

giovedì 17 aprile

Dal Presidente di Forza Italia Marradi Mauro Ridolfi riceviamo e pubblichiamo:

 

Sono passati undici mesi dall’insediamento della amministrazione comunale di sinistra PD-SEL che prometteva miracoli invece ha prodotto solo illusioni, e riempiendosi la bocca con slogan del tipo: abbiamo fatto più noi in undici mesi che la vecchia amministrazione in cinque anni (questo era quanto affermavano il Pd marradese e Sel,  la così detta lista Per Marradi siamo pronti). In questi mesi, noi di Forza Italia Marradi, a seguito di segnalazioni fatte da alcuni cittadini, sulla precaria situazione che grava nella frazione di Lutirano ed in particolare sulla strada Comunale che attraversa la Frazione, abbiamo verificato e constatato la gravita della situazione: all’ imbocco della strada comunale che dal centro di Lutirano porta alla Abbazia di Badia della Valle, la strada è disseminata di buche, diciamo pure veri e propri crateri profondi anche oltre i dieci centimetri e talmente fitti che se ne scansi uno, ne prendi tre e tutto questo proseguendo sino a Val di Noce, cioè per tutto il tratto di strada comunale, in una situazione di totale abbandono a se stessa e praticamente impercorribile, come si può vedere dalle foto allegate.

 

 

buche come crateri
buche come crateri

 

20140416_174113Oltre alle fitte buche abbiamo notato le spalline del ponte vicino all’Abbazia, divelte e nonostante alcuni new jersey, sono ‘tuttora li in abbandono ,e cosi pure sul ponte che da Lutirano porta al fondo valle, passando in località il Querceto, le ringhiere si presentano completamente ribaltate e contorte tanto da precludere la sicurezza di chi passeggia magari con dei bambini o semplicemente transita. Abbiamo rilevato anche cumuli di immondizia ingombrante in prossimità di un cassonetto, che stazionano lì da oltre venti giorni. Se questo si chiama buon governo!! A noi sembra degrado ed incuria allo stato puro, tanto che dopo aver approfondito un attimo abbiamo scoperto che in quasi un anno, l’amministrazione non è stata nemmeno in grado di comprare una “cariolata” di catrame per almeno riempire tutte le buche, alla faccia del “noi siamo pronti”, non sono nemmeno in grado di assicurare la manutenzione ordinaria delle strade comunali. L’ unico impegno raccontato è quello rivolto alla riqualificazione del centro storico, ed al loro ridicolo senso unico, come se i 154 kilometri quadrati del nostro comune non esistessero nemmeno, è bello riempirsi la bocca di vuoti slogan durante la campagna elettorale, ma poi qualche promessa andrebbe anche mantenuta.

 

“Ma come sono bugiardi: Se la cantano e se la suonano” secondo Forza Italia di Marradi.

PIC_0773mercoledì 16 aprile Dal Presidente del Club Forza Silvio di Marradi riceviamo e pubblichiamo:

Ma come sono bugiardi Se la cantano e se la suonano

Poiché l’amministrazione Comunale di Marradi racconta che sul regolamento urbanistico la precedente amministrazione non avrebbe fatto nulla ci permettiamo di riproporre un comunicato dell’addetto stampa dell’amministrazione comunale del febbraio 2012. Lo stesso addetto stampa che recentemente ha sostenuto che la precedente amministrazione in cinque anni non aveva fatto nulla.

Marradi: urbanistica ‘verde’, ne parlano, domani giovedì 23 febbraio2012, nell’ incontro con i cittadini, il sindaco, l’assessore all’urbanistica ed il prof. Mario Preti.

Marradi si candida a diventare un comune “green”, con una “pianificazione territoriale energetica e sostenibile”, sperimentazione per la quale il Comune ha ottenuto dalla Regione Toscana un contributo di 30.000 euro. Se ne parlerà domani sera durante il terzo ed ultimo incontro promosso dall’Amministrazione comunale per illustrare gli indirizzi e le strategie da adottare nel Regolamento urbanistico. Per il procedimento di formazione e definizione si è puntato sulla partecipazione, promuovendo tre incontri pubblici rivolti e aperti a cittadini, alle imprese, alle aziende ed alle associazioni. Il ciclo di incontri si chiude domani alle 20,30 nella sala consiliare, e oltre al sindaco Paolo Bassetti e all’assessore all’Urbanistica Silva Gurioli, sarà presente anche l’architetto Mario Preti che illustrerà il progetto di ricerca Ptes (Pianificazione territoriale energetica e sostenibile). Il Ptes combina le politiche di gestione del territorio e la pianificazione urbanistica con la misurazione delle risorse energetiche e la programmazione dello sviluppo controllato di energie rinnovabili e di rete elettriche intelligenti in grado di produrre e distribuire elettricità in base alle reali necessità. E Marradi è stato individuato come comune adatto per sperimentarlo: “La Regione ci ha scelti, unico come della Toscana, assegnandoci un finanziamento di 30.000 euro, per definire linee guida utili alla stesura di un Regolamento urbanistico ‘verde’ – sottolinea il sindaco di Marradi Paolo Bassetti -, che possa alla fine diventare modello per altri comuni con caratteristiche territoriali simili alle nostre. L’approccio è quello di coniugare la pianificazione urbanistica alla disponibilità energetica, quella tradizionale e quella delle risorse rinnovabili, adottando politiche di gestione del territorio con la previsione di piccoli impianti e reti che producono e distribuiscono energia elettrica e calore in base alle reali necessità. Una specie di filiera corta dell’energia”.

ufficio stampa

johnny tagliaferri

 

Nuovi disagi per i cittadini-Nel Comune di Marradi sospesa l’attività relativa ai rinnovi delle patenti di guida

patentevenerdì 11 aprile

La minoranza in consiglio comunale  ci ha inviato copia di una interrogazione  che ha per oggetto:interrogazione con risposta scritta su sospensione pratiche rinnovo patenti di guida, che pubblichiamo

I sottoscritti consiglieri comunali, interrogano il Sindaco se é veritiera la notizia che

l’attività relativa ai rinnovi della patente di guida e rilascio certificazioni è stata sospesa nel nostro Comune.

Preoccupati per il disagio che si verrà a verificare per i cittadini, chiediamo a tal riguardo una risposta scritta e come l’amministrazione comunale intenda attivarsi