Mauro Ridolfi: CHE VERGOGNA…!!!! La Stazione di Marradi e l’accesso al Sacrario di Crespino

crespinomartedì 16 maggio

riceviamo e pubblichiamo:

“Il decoro e la pulizia dei locali e degli spazi aperti al pubblico di questa Stazione sono gestiti a cura dell’Amministrazione Comunale” Sembra il programma della Giunta Triberti che continua a trascurare qualsiasi intervento nell’area della Stazione nonostante da due anni la richiamiamo alle sue responsabilità.

IMG_20150525 staz

Più delle parole contano i fatti e queste sono ancora una volta le immagini del degrado.

 

IMG_20150525_130422 stazioneSe dal Centro passiamo alla frazione di Crespino, nei pressi del sacrario, la situazione è quella certificata dalla foto nonostante le proteste dei cittadini e l’impegno del sindaco ad intervenire.

IMG_20150525_124839 staz 2

 

Sono passati i mesi ma l’unico intervento del sindaco è il solito post su facebook che prometteva un pronto intervento che non c’è stato.

Mauro Ridolfi

Presidente di Forza Italia Marradi -Capogruppo  di Forza Italia dell’Unione Comuni del Mugello

 

Lettera aperta ai Sindaci del Mugello per il Ripristino dell’Ufficio del Giudice Di Pace

martedì 26 maggio

OLYMPUS DIGITAL CAMERApubblichiamo la lettera aperta di Silva Gurioli ai Sindaci del Mugello

Con un ordine del giorno promosso da Luca Ferruzzi di Forza Italia e sostenuto da altri gruppi, nel Consiglio Comunale di Borgo San Lorenzo, è stato sollecitato l’impegno dei Comuni e dell’Unione del Mugello a ripristinare gli Uffici dei Giudici di Pace soppressi utilizzando le nuove procedure previste dalla Circolare 3826 ID del 12.05.14 attuativa della Legge 11/2015, che prevede la riapertura di tali Uffici su istanza di tutti i Comuni il cui territorio ricade nella giurisdizione del cessato Ufficio GDP di Borgo San Lorenzo.

Ritengo, come candidata al Consiglio Regionale l’iniziativa prioritaria ed invito i Sindaci ed i Consigli Comunali ad attivarsi immediatamente per realizzare questa concreta iniziativa che riporterebbe gli Uffici del Giudice di Pace a Borgo San Lorenzo evitando le lunghe e onerose trasferte a Firenze soprattutto ai cittadini dei territori e dei Comuni più disagiati. La richiesta al Ministero di Grazia e Giustizia va istruita e inoltrata entro il 30 Luglio 2015 ed i Comuni devono quindi subito aderire ed individuare le risorse necessarie per l’Ufficio del Giudice di Pace. I consiglieri regionali del Mugello hanno il dovere di favorire e controllare che i Comuni non perdano questa opportunità

Marradi 26 maggio 2015

Lettera della candidata di Marradi al Consiglio Regionale

con Stefano Mugnai e Nicola Nascosti
con Stefano Mugnai e Nicola Nascosti

La candidata marradese al Consiglio Regionale numero 2 della Lista di FORZA ITALIA candidato Presidente Stefano Mugnai  scrive agli elettori e noi molto volentieri riportiamo la sua lettera:

Cari amici, care amiche,
l’esperienza, la dedizione e i risultati nel lavoro contano e per questo ancora una volta ho l’onore e l’onere di rappresentare Marradi nella lista di Forza Italia alle Elezioni Regionali che si terranno domenica 31 maggio.
Desidero condividere con Voi questa opportunità per continuare ad occuparmi di Marradi e del Mugello. Negli anni d’impegno politico, soprattutto come amministratore, ho inteso bene cosa serva alle nostre comunità: soldi, opportunit…à ed equità!
Non parole e demagogia, ma strategie, idee e finanziamenti. Le risorse sono in larga parte gestite dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione Toscana ed è li che dobbiamo farci valere, non attraverso la voce dell’amico dell’ amico ma con una presenza che tuteli gli interessi del nostro territorio.
In cinque anni trascorsi come Assessore ho ottenuto fondi per realizzare progetti come: la ristrutturazione del Teatro Animosi, la realizzazione dell’ascensore nel centro culturale Dino Campana, il touch screen, il pannello informativo, la sala Galeotti ed altre manifestazioni culturali.
Tutto questo ed ancor di più si può realizzare se nei luoghi dove si fanno le leggi regionali e si stanziano i fondi c’è chi conosce esattamente le esigenze dei nostri territori. Marradi ed il Mugello hanno bisogno di un rappresentante in Consiglio Regionale.
La sanità è la prima emergenza da affrontare insieme alla viabilità e al dissesto idro geologico; occorrono interventi nel settore scolastico, turistico e del risparmio energetico, nell’agricoltura e nella silvicoltura.
E’ una sfida che possiamo affrontare insieme, oggi, subito. Non c’è tempo da perdere! I fondi comunitari sono una risorsa indispensabile ed una occasione da non perdere per iniziare a progettare il nostro futuro.
Non possiamo permetterci di restare immobili e supini, ma dobbiamo lavorare per il futuro dei nostri figli che oggi appare fosco. Lamentarsi non basta!
Per tutto questo Vi chiedo di esprimere una preferenza, apponendo una crocetta sul quadrato accanto al mio nome e cognome che troverete nella scheda vicino al simbolo di Forza Italia.

2° edizione della “Festa dello Sport”,

premiazionetrialmarradiTanto, tanto sport. Soprattutto per bambini e ragazzi. Così è trascorso a Marradi il week end, con la 2° edizione della “Festa dello Sport”, che sabato sera in piazza Scalelle ha ospitato la prova d’apertura del Campionato italiano di Trial Indoor.

Tanto sport, tanto movimento. E divertimento. Con attività, dimostrazioni, esibizioni, gare e giochi sia all’aperto, nel centro storico, che negli impianti sportivi. Podismo, pesca, tennis, calcio, tiro al volo, ginnastica artistica, pilates, danza e arti circensi, minivolley, calcio balilla, spinning, fitness musicale e karate, giochi e gonfiabili per bambini. E un evento sportivo di livello nazionale, tornato in Toscana dopo molti anni d’assenza: il Campionato italiano di Trial Indoor. Il via proprio a Marradi con la prima prova che si è tenuta in una piazza Scalelle strapiena, dove il pubblico accorso in gran numero, marradesi e non, ha potuto ammirare e apprezzare da vicino questo sport acrobatico e le spericolate evoluzioni dei piloti-atleti.

Soddisfatti gli organizzatori, che sottolineano come anche questa seconda edizione della “Festa dello Sport” sia stata un successo, una manifestazione giovanissima, al suo secondo anno di vita che però ha riscosso l’entusiasmo dei marradesi, soprattutto bambini e ragazzi che si sono cimentati in attività e discipline riempiendo con energia e allegria il centro storico e le aree sportive del paese.