EMANUELA DALLA LIBERA CON “LA VITA QUIETA” SI AGGIUDICA IL “CAMPANA” 2018

locandina genetliaco.inddlunedì 24 settembre

Emanuela Dalla Libera con l’opera “La vita quieta” vince il “Campana on line” 2018
Si svolgerà a Marradi, il 29 settembre prossimo la cerimonia di Premiazione dell’edizione 2018 del Concorso Nazionale ispirato a “Dino Campana” dal titolo “La Poesia ci salverà…” dedicato al grande Campaniano Enrico Consolini nel trentesimo anniversario della scomparsa.
emanuela-dalla-liberaE’ Emanuela Dalla Libera con l’opera “la vita quieta” la vincitrice del premio per il 2018.
Nata a Vicenza dove è stata docente di scuola superiore. Per ragioni familiari ha viaggiato e vissuto spesso all’estero ( soprattutto in India e negli Stati Uniti), fino al suo trasferimento in Maremma dove trascorre attualmente gran parte dell’anno e dove ha iniziato a dedicarsi alla poesia. Ha ottenuto premi e riconoscimenti in vari concorsi nazionali di poesia. Ha pubblicato una raccolta di testi poetici dal titolo “ Lo sguardo altrove “ edito da Gilgamesh che è risultato finalista al premio Marcel Proust 2018.
Secondo classificato Ubaldo Bitossi con la sua lirica “I Falò di Castellammare”. Medico a Careggi nato a San Mauro a Signa (FI) il 26 novembre 1958 che vive a S.Casciano in Val di Pesa (FI) con la sua numerosa famiglia. Organista, fin dall’adolescenza si è dedicato alla poesia. Al suo attivo numerose pubblicazioni sta per pubblicare la raccolta “Appunti di Viaggio (Dal Libro di Bordo di un Cavaliere Navigante)” in cui compare a prologo la poesia “I Falò di Castellammare”.
Terza con “Mondi Riuniti” un’altra poetessa Grazia Ciampaglione nata a Milano che vive a Modigliana. Madre di 6 figli, e nonna di 3 nipoti. Informatica per 30 anni. Insegnante di scuola dell’infanzia da 6 anni. Catechista e animatrice in parrocchia. Scrive poesie da quando era adolescente.
Conquistano la menzione ed il diploma: “La Lontananza” Eleonora Ronconi; “Il riflesso dell’anima” Lucio Gibin; “Preghiera” Claudio Mecenero; “Passeggiata in Collina” Anna Maria Bondi; “Bruno e Rosalba” Franco Casadei; Mare Nostrum” Paola Maccioni; menzione anche per Paolina Pini “La farfalla Bianca; “Claudia Sartoni “Felicità”; Elisabetta Zambon “Nuova Primavera; “Ettore Povia “Poesia Libera”; Eugenia Qirjoko “Empatia”; Patrizia Socci “Comparse”; Martina Cappelli; “Paura di Perdere”; Paola Tassinari “La Gratitudine”; Paola Carmignani “Di fiore in fiore”.
Nel 2014 il premio se lo era aggiudicato Michele Toriaco, nel 2015 Elena Faralli , nel 2016 G.Battista Zambelli e nel 2017 Giulia Berti.