Il neo Presidente della Consob Giuseppe Vegas fu a Marradi nel 2004 per sostenere Forza Italia e Silva Gurioli.

Il neo Presidente della Consob Giuseppe Vegas

Giuseppe Vegas neo presidente della Consob nella primavera del 2004 fu a Marradi in occasione della campagna elettorale per sostenere Forza Italia e Silva Gurioli. La sua conferenza a Palazzo Cannone, sede in quel periodo di Forza Italia, fu molto apprezzata   Giuseppe Vegas, viceministro dell’Economia, è stato nominato presidente della Consob. La nomina è stata ratificata dal Consiglio dei ministri, confermando le attese della vigilia dopo l’annuncio del presidente dl Consiglio, Silvio Berlusconi. La poltrona dell’autorità che vigila su Borsa e società quotate era vacante dal 30 giugno.

«Partire è un po’ morire». Così il neo presidente della Consob ha chiuso il suo intervento nell’Aula della Camera dove sono in corso le votazioni sul ddl Bilancio.«Poiché sono stato chiamato ad altro incarico, ringrazio il governo e credo non sia opportuno continuare qui dando il parere su questo emendamento. Perdonatemi se in qualche occasione ho infastidito qualche collega per non aver sempre dato un entusiatico parere positivo a questo o quell’emendamento. Vi ringrazio per il lavoro fatto. Come dice il poeta, partire è un po’ morire».

Vegas ha anche ricevuto gli auguri del presidente del Senato, Renato Schifani, («La tua esperienza e la tua straordinaria competenza ti consentiranno di adempiere al meglio questo difficile e cruciale compito») e le congratulazioni del presidente della Camera, Gianfranco Fini: «Sono certo di interpretare il sentimento dell’Aula riconoscendo all’onorevole Vegas stima e considerazione che si è conquistato in questi anni, formulandogli auguri per il nuovo e prestigioso incarico»

Marradi News formula al Presidente Vegas gli auguri di buon lavoro.