La nuova Giunta Rossa di Marradi. A Sinistra Ecologia e Libertà il Vice Sindaco al PD i due assessori Roberta Baracani e Andrea Sartoni

venerdì 31 maggio
Marradi, varata la giunta. Son tre gli assessori, due esterni e una donna. Triberti nuovo sindaco del PD ha scelto la Giunta. Nessuna sorpresa. SEL, il Partito di Vendola 45 voti (2,21%) alle elezioni politiche del febbraio scorso si aggiudica la poltrona di vice-sindaco con Rudi Frassineti, che non si era candidato. Alcuni “mal di pancia interni”, affermano che non ci aveva messo la faccia per la clamorosa bocciatura del 2008 in termini di preferenze (solo 38 nonostante fosse assessore). E’ comunque da registrare che Frassineti sarà il primo vicesindaco della sinistra estrema che Marradi abbia avuto dalla liberazione ad oggi.Assessore del PD e renziano, come il sindaco, è il giovanissimo esterno Andrea Sartoni, come pure del PD è l’assessore Roberta Baracani che ci ha messo la faccia ed il cognome molto importante per i comunisti marradesi ed è infatti la quarta nella classifica del gradimento degli elettori marradesi e la prima della sua lista. Ai socialisti di Nencini che insieme al PD e a SEL sostenevano Triberti andrà qualche incarico minore. A Frassineti sono state conferite la deleghe: Bilancio-Personale-Lavori Pubblici e Urbanistica-Ambiente. A Roberta Baracani le deleghe: Attività produttive- Istruzione-Politiche giovanili mentre Andrea Sartoni seguirà Turismo-Cultura-Innovazioni tecnologiche-Associazionismo-Comunicazione.

Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe a Sanità-Sociale-Polizia municipale e Sicurezza-Agricoltura-Sport-Caccia e Pesca.
La redazione di Marradi Free News augura alla Giunta ed al Sindaco una buona luna di miele con la cittadinanza che ha conferito alla Giunta Rossa la maggioranza per amministrare il Comune.

Rodolfo Ridolfi