Mauro Ridolfi Forza Italia: Il Comune continua ad ignorare la frazione di Campigno.

campigno 3227 ottobre 2014

Pubblichiamo il comunicato inviatoci da Mauro Ridolfi di Forza Italia Marradi:

Al Coordinamento di Forza Italia Marradi giungono segnalazioni da parte degli abitanti della frazione di Campigno in merito al totale stato di abbandono in cui il Comune di Marradi li ha lasciati.  Noi accogliamo di nuovo le segnalazione che prontamente e personalmente ho verificato e  devo dire che anche questa volta  appena arrivato a Campigno sono rimasto veramente sconcertato ed allibito. Di recente il 25 di settembre,  più di  un mese fa, il nostro comune viene colpito da una bomba d’acqua durante la notte che causa danni ovunque: smottamenti e l’allagamento di cantine e case e  proprio a Campigno in località Farfareta ed in località le Pille ai piani terra l’acqua raggiunge rispettivamente il metro e sessanta e circa sessanta centimetri lasciando  anche svariate tonnellate di detriti che si erano arenati proprio a ridosso dell’abitazione. Come ho potuto constatare di persona gli abitanti di Campigno si sono dovuti rimboccare le maniche e da soli hanno ripristinato l’ordine ed il decoro, il tutto ovviamente senza l’aiuto dell’Amministrazione locale.

campigno

Si sono verificati anche alcuni eventi franosi di scarpate a ridosso della strada comunale che hanno riempito ed ostruito le pressochè inesistenti fossette di scolo.

campigno 2

Devo dire che tutto è rimasto, ad oggi,  come il 25 settembre come si può vedere dalle foto.  Dobbiamo perciò dedurre che quando nella segnalazione precedente il quale ricordavamo che Campigno  era una frazione abbandonata a se stessa,  purtroppo avevamo ancora una volta ragione ed i fatti lo confermano. Non è stato rimosso nemmeno un grammo di terra franata e le fossette sono inesistenti. Noi nell’interesse dei cittadini insistiamo  a ricordare al Sindaco ed alla Giunta che ci avviciniamo all’inverno e non vorremmo ritrovarci a dover ancora una volta assistere ad  un triste spettacolo dovuto all’indifferenza totale dell’Amministrazione che sembra avere il prosciutto davanti agli occhi, tira a campare dimostrando ancora una volta che esistono cittadini di serie A e di serie B. Noi ovviamente siamo qua pronti a dare voce ai cittadini e continueremo a monitorare e segnalare con forza il totale degrado in cui versa il nostro Comune e l’incapacità di chi governa a dare risposte ai problemi della gente.

Mauro Ridolfi

Presidente di Forza Italia Marradi  Capogruppo di Forza Italia nell’Unione Comuni del Mugello