Dopo il veglioncino dei bambini, la quaresima della Giunta Comunale

marradi_consiglio_comunale_triberti_tommaso_insediamentolunedì 23 febbraio

Abbiamo ricevuto un comunicato dall’addetto stampa Johnny Tagliaferri ed uno dal Presidente di Forza Italia Mauro Ridolfi e molto volentieri li pubblichiamo:

Con una lunga lettera indirizzata al sindaco di Marradi Tommaso Triberti l’assessore a Lavori Pubblici, Innovazione tecnologica e Comunicazione Andrea Sartoni ha presentato stamani le  dimissioni dall’incarico. Sono “motivi personali” che lo hanno portato alla decisione. Ringrazia per l’esperienza fatta al servizio della comunità marradese l’ex assessore e in un passo spiega di non essere “più pronto, per  motivi personali, alla battaglia e alla difesa, in prima linea, del territorio e  della gente che lo abita”, preoccupandosi di non poter essere d’aiuto  all’Amministrazione comunale. Nel congedarsi, Sartoni riserva una stoccata  all’opposizione che, dice, si sarebbe aspettato più interessata alle sorti di  Marradi che “in una continua ricerca di infangare l’avversario”. Il sindaco  Triberti, preso atto delle dimissioni e delle motivazioni espresse da Sartoni,  commenta: “Ringrazio Andrea per l’impegno che ha messo fino all’ultimo nel lavoro amministrativo – dichiara – e spero, comunque, che voglia e possa  continuarlo nell’ambito politico e civico, a favore della nostra comunità, come  ha sempre fatto”. E già guarda al dopo: “Mi prendo qualche giorno di tempo per  riflettere e valutare come proseguire al meglio il nostro impegno  amministrativo. Questo episodio – conclude – non deve rallentare un lavoro che  abbiamo impostato e che dobbiamo e vogliamo portare a termine per il cambiamento che abbiamo promesso”.

…Non cè due senza tre dopo l’espulsione di Roberta Baracani, assessore votata,  Andrea Sartoni, esterno, che era stato rimosso dalla cultura ad agosto per essere destinato ai lavori pubblici, si dimette. Ora  a chi tocca? speriamo al Sindaco. Replica Forza Italia

In occasione del  clamore suscitato l’11 agosto 2014 dall’allontanamento con decreto della giovane assessore Roberta Baracani, la più votata dagli elettori  licenziata dal Sindaco  commentammo Bei compagni nella giunta di Marradi: Il Pd ha cercato di far dimettere Roberta Baracani senza riuscirci e così l’ha fatta licenziare con un decreto di revoca del sindaco Triberti che evidentemente preferisce assessori con scarso seguito elettorale. Forza Italia di Marradi  interviene nuovamente nei primi giorni di quaresima, sette giorni dopo lo storico veglioncino dei bambini perché Triberti in meno di un anno perde il secondo e ultimo petalo nuovo della sua Giunta il giovane Andrea Sartoni che sceglie il più vecchio e classico modo per gettare la spugna quello dei motivi personali. Poiché nessuno l’aveva votato è quasi una non-notizia se non fosse che è il secondo assessore ai lavori che salta nel giro di due anni evidentemente per Marradi non sono ancora pronti. Il problema che ci preoccupa come prima forza politica di opposizione è la mancanza di qualsiasi concreto risultato in favore dei cittadini e la latitanza dell’attuale Sindaco anche sui temi di una corretta ordinaria Amministrazione. Sono passati meno di due anni e cominciamo a pensare seriamente che Marradi cambierà verso, se non sarà troppo tardi, quando manderà il sindaco e la sua squadra evanescente a far compagnia alla signora Baracani che almeno ha avuto “spintaneamente” la buona idea di dimettersi ed al giovane Sartoni che ha gettato la spugna per motivi personali.