Sabato 25 Marradi ombelico dell’universo azzurro. Intorno alle 20.30 Renato Brunetta e Deborah Bergamini in collegamento telefonico

imagesJ2W87SC9ismartedì 21 luglio:

  • Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa  che di seguito riportiamo:

Forza Italia, Azzurri ’94 sceglie Marradi per la sua convention

Appuntamento sabato 25, presente il coordinatore regionale Mugnai

 


 

Marradi ombelico dell’universo azzurro: accade il prossimo sabato 25 luglio grazie alla convention nazionale dei berlusconiani di Azzurri ’94, l’associazione fondata nel 2012 la quale per il terzo anno consecutivo sceglie la località a cavallo tra Toscana e Romagna per il suo meeting di quasi mezza estate.

E a questo primo appuntamento di Azzurri ’94 dopo la tornata elettorale delle regionali non poteva mancare colui che per Forza Italia ne è stato il protagonista come candidato presidente, ovvero Stefano Mugnai che oggi è capogruppo di Fi in Consiglio regionale e anche coordinatore regionale del partito in Toscana. A lui spetterà il compito di concludere con il suo intervento la sessione serale del meeting. Si tratta dell’iniziativa dal titolo Un’altra Italia per l’unità della nazione prevista a partire dalle ore 19 all’Albergo Ristorante Il Lago di Marradi.

Prima di quello di Mugnai si susseguiranno altri interventi: si comincia con il saluto del capogruppo di Forza Italia nell’Unione dei Comuni del Mugello Mauro Ridolfi e del neocoordinatore provinciale di Forza Italia Paolo Giovannini, dopodiché prenderà la parola la candidata di Fi alle regionali Silva Gurioli che ha all’attivo un risultato elettorale straordinario: il migliore nella provincia di Firenze. A lei l’onore di aprire la XIII Convention di Azzurri ’94. Ancora, il microfono passerà a Lucia Tanti, volto familiare per la kermesse dell’Alto Mugello e oggi assessore al Comune di Arezzo dove il centrodestra ha riportato una vittoria storica. Interventi d’onore quelli – in collegamento telefonico intorno alle 20/20.30 – del Presidente del Gruppo Forza Italia alla Camera on. Renato Brunetta.e dell’On Deborah Bergamini responsabile della Comunicazione di Forza Italia

Oltre ai passaggi squisitamente politici, tra analisi del voto e prospettive di Forza Italia e del centrodestra in Toscana, l’intervento di Mugnai avrà passaggi significativi sulla drammatica vicenda della cooperativa mugellana Il Forteto, i cui vertici sono stati condannati in primo grado poco più di un mese fa con pene fino a 17 anni per maltrattamenti e abusi sui minori affidati all’interno di quella comunità-setta. Mugnai è stato il Presidente della prima Commissione regionale d’inchiesta su questi orrori e adesso ha chiesto e ottenuto l’attivazione di una nuova Commissione che investighi il ‘secondo livello’ delle responsabilità, quello delle coperture politiche e istituzionali.

E proprio l’unità del centrodestra e il ritorno ai principi e ai valori di Fi guidata da Silvio Berlusconi sono tra gli obiettivi di Azzurri ’94, associazione che ormai conta un migliaio di aderenti soprattutto nelle cosiddette regioni rosse. «Quest’anno – spiega il patron di Azzurri ‘94 Rodolfo Ridolfi – la convention si propone di essere l’occasione per la ripresa di una forte iniziativa per l’unità del centrodestra. Forza Italia deve ripartire dal suo spirito movimentista e popolare. E’ necessario riportare gli italiani alle urne. Tutti gli italiani: arrabbiati e delusi della politica che hanno perso la speranza. Sta a noi far sì che il loro voto conti qualcosa».

 

D.ssa Monica Nocciolini