mercoledì 15 febbraio
Sabato 18 febbraio è prevista un escursione sulla neve con le ciaspole, racchette da neve per i profani, percorso panoramico di media difficoltà della durata di circa sei ore comprese le pause Le abbondanti nevicate cadute durante le ultime due settimane che hanno creato una vera e propria emergenza nella Romagna Toscana e a Marradi consentono tuttavia permette di ciaspolare per assaporare luce e colori di una giornata d’inverno… immersi nel silenzio e nel candore della neve. Una passeggiata di media difficoltà adatta a tutti. Gli organizzatori assicurano uno spettacolo inusuale di rara bellezza accompagnerà i partecipanti per tutto il tragitto, che sarà sarà deciso al momento ……..in base alle condizioni della neve
Programma e consigli:
RITROVO ORE 9.30 AL MERCATO COPERTO
Munirsi del necessario per il proprio sostentamento durante il percorso perchè all’arrivo è previsto una PIATTO CALDO………
Per informazioni: Flavio 3358163128 – Tommaso 3201115560 – Riccardo 3391011521
Archivi categoria: Attualità e Politica
La Neve di Marradi è tanta anche per un ufficiale degli alpini classe 1919
[/caption]
]martedì 14 febbraio
Marradi Free news e stato per voi da Marradi a Modigliana per verificare la situazione della provinciale che collega Marradi alla frazione di Lutirano e che conduce via Abeto a Modigliana in Provincia di Forlì. La strada è percorribile e consente la vista di un paesaggio straordinario. Questo viaggio lo abbiamo fatto in compagnia di Renato Ridolfi novantatre anni ex ufficiale degli alpini, rocciatore e sciatore ad Aosta e Tarvisio che di neve ne ha vista tanta anche a Marradi ma che così tanta non ne aveva mai vista e che durante il viaggio non ha fatto altro che sottolineare il gran lavoro svolto dal Comune e dagli uomini della protezione civile in questi giorni difficili. Nelle foto che pubblichiamo Renato Ridolfi in cima al Passo del Torretto.
Marradi: il peggio è passato ma l’emergenza non è finita la temperatura notturna ha toccato i meno 20

martedì 14 febbraio
Il peggio è passato ma l’emergenza non è ancora finita. E si lavora senza sosta a Marradi. Adesso si è alle prese con le infiltrazioni d’acqua dai tetti causate dalle abbondanti e copiose nevicate.
Interventi anche per rimuovere da edifici pubblici e privati le stalattiti di ghiaccio che possono rappresentare un potenziale pericolo. Criticità e difficoltà permangono su strade vicinali e poderali dove non si riesce a operare con i mezzi meccanici.
Numerose e continue le richieste d’intervento che giungono al Centro polivalente della protezione civile di Marradi, presidiato dal sindaco Paolo Basseti, da operatori comunali, addetti e volontari di Protezione civile e Vigili del fuoco. Tra le priorità, resta ancora da effettuare un intervento per liberare una strada e raggiungere una famiglia isolata. Altri interventi minori saranno effettuati in seguito.
In azione fino a domani le turbine spazzaneve. E si sta operando costantemente per mantenere percorribile e transitabile la viabilità, con mezzi spalaneve e spargisale. Ma l’allerta ghiaccio resta alta: questa notte alle 4 è stata registrata la temperatura record di -20 gradi, stamattina in località Sant’Adriano -15 e a Palazzuolo -17. Si transita solo catene montate o pneumatici da neve, si raccomanda massima cautela e prudenza alla guida.
ufficio stampa
johnny tagliaferri
ANCORA ARTICOLI DI STAMPA SULL’INIZIATIVA DELL’11 FEBBRAIO SCORSO DEL PDL PER LA FAENTINA


lunedì 13 febbraio
Continuano ad uscire sui quotidiani della Romagna e della Toscana articoli ed interviste sull’iniziativa del PDL dell’11 febbraio scorso per il rilancio della Faentina dal titolo “Hanno perso tutti i treni” “Politica sulle rotaie” e Marradi Free News ne da volentieri notizia