Archivi categoria: Attualità e Politica

SULLA NEVE DI MARRADI ESCURSIONE DI CARNEVALE CON LE CIASPOLE

mercoledì 15 febbraio
Sabato 18 febbraio è prevista un escursione sulla neve con le ciaspole, racchette da neve per i profani, percorso panoramico di media difficoltà della durata di circa sei ore comprese le pause Le abbondanti nevicate cadute durante le ultime due settimane che hanno creato una vera e propria emergenza nella Romagna Toscana e a Marradi consentono tuttavia permette di ciaspolare per assaporare luce e colori di una giornata d’inverno… immersi nel silenzio e nel candore della neve. Una passeggiata di media difficoltà adatta a tutti. Gli organizzatori assicurano uno spettacolo inusuale di rara bellezza accompagnerà i partecipanti per tutto il tragitto, che sarà sarà deciso al momento ……..in base alle condizioni della neve
Programma e consigli:
RITROVO ORE 9.30 AL MERCATO COPERTO
Munirsi del necessario per il proprio sostentamento durante il percorso perchè all’arrivo è previsto una PIATTO CALDO………
Per informazioni: Flavio 3358163128 – Tommaso 3201115560 – Riccardo 3391011521

La Neve di Marradi è tanta anche per un ufficiale degli alpini classe 1919

[/caption]

Renato Ridolfi Ufficiale degli alpini classe 1919
]martedì 14 febbraio

Marradi Free news e stato per voi da Marradi a Modigliana per verificare la situazione della provinciale che collega Marradi alla frazione di Lutirano e che conduce via Abeto a Modigliana in Provincia di Forlì. La strada è percorribile e consente la vista di un paesaggio straordinario. Questo viaggio lo abbiamo fatto in compagnia di Renato Ridolfi novantatre anni ex ufficiale degli alpini, rocciatore e sciatore ad Aosta e Tarvisio che di neve ne ha vista tanta anche a Marradi ma che così tanta non ne aveva mai vista e che durante il viaggio non ha fatto altro che sottolineare il gran lavoro svolto dal Comune e dagli uomini della protezione civile in questi giorni difficili. Nelle foto che pubblichiamo Renato Ridolfi in cima al Passo del Torretto.

Marradi: il peggio è passato ma l’emergenza non è finita la temperatura notturna ha toccato i meno 20

Foto Marradi Free News del 14 febbraio

martedì 14 febbraio
Il peggio è passato ma l’emergenza non è ancora finita. E si lavora senza sosta a Marradi. Adesso si è alle prese con le infiltrazioni d’acqua dai tetti causate dalle abbondanti e copiose nevicate.

Interventi anche per rimuovere da edifici pubblici e privati le stalattiti di ghiaccio che possono rappresentare un potenziale pericolo. Criticità e difficoltà permangono su strade vicinali e poderali dove non si riesce a operare con i mezzi meccanici.

Numerose e continue le richieste d’intervento che giungono al Centro polivalente della protezione civile di Marradi, presidiato dal sindaco Paolo Basseti, da operatori comunali, addetti e volontari di Protezione civile e Vigili del fuoco. Tra le priorità, resta ancora da effettuare un intervento per liberare una strada e raggiungere una famiglia isolata. Altri interventi minori saranno effettuati in seguito.

In azione fino a domani le turbine spazzaneve. E si sta operando costantemente per mantenere percorribile e transitabile la viabilità, con mezzi spalaneve e spargisale. Ma l’allerta ghiaccio resta alta: questa notte alle 4 è stata registrata la temperatura record di -20 gradi, stamattina in località Sant’Adriano -15 e a Palazzuolo -17. Si transita solo catene montate o pneumatici da neve, si raccomanda massima cautela e prudenza alla guida.

ufficio stampa

johnny tagliaferri

ANCORA ARTICOLI DI STAMPA SULL’INIZIATIVA DELL’11 FEBBRAIO SCORSO DEL PDL PER LA FAENTINA

Articolo sette sere
lunedì 13 febbraio

Continuano ad uscire sui quotidiani della Romagna e della Toscana articoli ed interviste sull’iniziativa del PDL dell’11 febbraio scorso per il rilancio della Faentina dal titolo “Hanno perso tutti i treni” “Politica sulle rotaie” e Marradi Free News ne da volentieri notizia