Silva Gurioli eletta nel Coordinamento Provinciale. ll primo Congresso conferma Nicola Nascosti e Alberto Tirelli alla guida del Pdl

giovedì 8 marzo

 °
Il manifesto del 1° Congresso del PDL

Silva Gurioli assessore all’urbanistica, lavori pubblici ambiente e cultura del Comune di Marradi è stata eletta nel Coordinamento Provinciale con 71 preferenze

C’erano anche una decina di iscritti del PDL di Marradi fra gli oltre 1300 votanti (il 64% degli aventi diritto) che domenica 4 marzo al Congresso Provinciale del Popolo della Libertà di Firenze presso la Cooperativa Agricola Legnaia, hanno confermato coordinatore Provinciale di Firenze Nicola Nascosti, il suo vice vicario Alberto Tirelli e la lista collegata. Con il sistema di voto della preferenza unica i congressisti hanno eletto anche 15 componenti del massimo organo del Popolo della Libertà e fra questi Silva Gurioli.
Nella Provincia di Firenze solo a Marradi ed a Firenzuola il Pdl fa parte delle maggioranze che governa i due Comuni ed è così che Silva Gurioli assessore del PDL a Marradi si trova ad essere l’unica rappresentante nel massimo organo provinciale del partito di Berlusconi con una funzione di governo locale. Le preferenze ottenute dall’assessore di Marradi la collocano al settimo posto fra i quindici eletti a scrutinio segreto. Un riconoscimento significativo ad una donna, recentemente eletta nella Direzione Nazionale dell’Associazione Nazionale dei Consigli Comunali e Regionali d’Europa, che ha guidato Forza Italia a Marradi e nella Comunità Montana del Mugello dai banchi dell’opposizione e che dal 2008, come consigliere di maggioranza, sostiene la Giunta di Paolo Bassetti nella quale è impegnata direttamente.
L’assessore marradese parlando al congresso non ha mancato di sollecitare, con parole vibranti, nel corso del suo apprezzato intervento, il Coordinatore provinciale Nicola Nascosti e gli altri consiglieri regionali e provinciali presenti affinché impegnino la Regione Toscana a decretare lo stato di calamità naturale per i Comuni di Marradi, Palazzuolo e Firenzuola che hanno subito ingentissimi danni in seguito alle straordinarie nevicate del gennaio-febbraio scorso. Dopo aver ricordato la recente iniziativa,l’impegno e le proposte congiunte del PDL di Marradi e dei consiglieri regionali PDL della Romagna e della Toscana per la Faentina, ha posto l’accento sulla irrinunciabile necessità che la Regione Toscana affronti concretamente il vitale tema dei collegamenti dei comuni della montagna attraverso il miglioramento non solo dei collegamenti su ferro ma anche finanziando la messa in sicurezza del tratto della regionale 302 che da S.Adriano di Marradi conduce al Ponte di Marignano (confine di Regione).