LA NOTTE DELLE STREGHE

image1supermini

Il Programma che avevamo pubblicato era tratto dal sito del Comune di Marradi che  presenta errori ed inesattezze  non s imputabili alla Redazione  che prova ora a pubblicare il comunicato indicatoci dalla Pro Loco. Ci scusiamo con i nostri numerosi lettori che sono fortemente interessati all’evento di sabato 22 :

Comunicato stampa

Notte delle Streghe

Angeli e Demoni

22 Agosto 2015

 Il 22 agosto 2015 Marradi si trasformerà ancora una volta in uno scenario insolito e nel teatro notturno di una misteriosa e perturbante notte delle streghe.

Angeli e demoni il tema eletto dal direttore artistico, che ispirandosi al viaggio evocato dalla commedia dantesca, ha scelto di trasfigurare il centro del paese con allestimenti e scenografie equivoche, offrendo ai visitatori l’occasione di disorientarsi e scoprire passaggi, attraversamenti, bivi e crocevie inediti e accattivanti in un susseguirsi di spazi che riecheggeranno le atmosfere di inferno, purgatorio e paradiso, passando per anticamere ghiacciate e celestiali e luoghi angusti e perigliosi.

La manifestazione inizierà alle 18,00 con l’apertura dello stand gastronomico e del mercatino degli ambulanti in Piazza Le Scalelle, oltre all’apertura protratta fino a tarda notte degli esercizi commerciali, che dagli sporti dei propri negozi esporranno i propri prodotti.

 Dalle 20,30 le vie del centro inizieranno ad animarsi con gli spettacoli, le danze e la musica di 4 Dj set. Si attraverseranno così una Casa spettrale, infestata da figure funeste e sembianze spiritiche, dove suoneranno 4 djs, si incontrerà di poi un’arena avvolta da una grande ragnatela dorata dove, prima di raggiungere il bivio più ambiguo ed enigmatico del percorso, clowns festosi giocheranno e divertiranno con un vecchio pianoforte, in una cornice ampollosa e barocca. Il visitatore si troverà quindi difronte ad un teatro futuristico e immaginifico, formato da una sequela di triangoli, su cui incombe la presenza minacciosa di 2 imperturbabili gargoyle, che alludono a funesti e incogniti presagi. Il visitatore potrà scegliere di fermarsi ed assistere agli spettacoli coreografici e ballare sulla musica dei djs, o inoltrarsi nell’oscurità misteriosa di uno stretto vicolo abbandonandosi alle tentazioni più dissacranti e peccaminose dei sette vizi capitali, oppure ancora potrà proseguire attraverso un’anticamera di ghiaccio, popolata da anime incantate e seducenti, che nell’attesa di essere accolte in paradiso, figurano in trascendenze continue all’interno di ineffabili cornici sulla musica di un incognito dj. L’ultimo tratto del cammino condurrà al caos dell’inferno, nel punto più alto e tenebroso del paese, dove sullo sfondo di immagini inquietanti, che scorreranno su un grande schermo, un corpo di ballo interpreterà le musiche conturbanti dell’ultimo dj-set ed un acrobata si esibirà in intricate performances.

Dalle 18,30 alle 23,00 per i bimbi e i loro genitori il Centro Tennis diverrà luogo di incanto e di magia abitato da fate giocose, che affascineranno i più piccini con bolle incantate, giochi di luci ed ombre, colorate pozioni magiche e spiritosi truccabimbi.

 Dalle ore 21,30 in piazza Le Scalelle si potrà assistere al continuo alternarsi degli spettacoli interpretati dagli Allievi di Fuochi e Affini, che con straordinarie e mirabolanti coreografie, uniranno l’armonia della danza all’incanto della giocoleria infuocata.

 A mezzanotte sul greto del fiume Lamone si potrà assistere al Rogo della Strega , seguito da uno straordinario ed imperdibile spettacolo pirotecnico.

 E’ gradito l’abbigliamento a tema e per i bimbi e le signore si consiglia l’iscrizione al concorso la Strega del Borgo, che vede in palio un premio per le migliori streghe adulto e bambino.

La premiazione avverrà presso il Parco Piscina Comunale, dove la serata proseguirà con tanta musica fino a mattina.

 NON MANCATE!!!!!!!

Info: Pro Loco Marradi tel. 055.8045170

www.pro-marradi.it

info@pro-marradi.it