Il senso unico di Via Fabbroni e Via Talenti divide i marradesi.

domenica 21 luglio
“Annullare il provvedimento che rischia di desertificare il centro storico”A Marradi le modifiche alla viabilità nel centro spaccano i marradesi o anche solo chi da qui deve passare . Da una parte c’è chi è favorevole al senso unico che sarà effettivo dal 29 luglio, dall’altra invece ci sono altri cittadini che, insieme a commercianti ed esercenti , ritengono questa riproposizione di una vecchia idea già sperimentata con risultati fallimentari, penalizzante per la “Piazza” e per le attività.
Da qui l’idea di far partire una raccolta firme con un obiettivo “obbligare” così il Sindaco a recedere.
Per sensibilizzare i cittadini, sull’argomento, “Il Foglio Azzurro” ha dato il via ad una iniziativa su Facebook Il Comune ha infatti deciso di attivare a partire dal 29 luglio un senso unico. Una minestra riscaldata, che ha fatto arrabbiare in primis commercianti e diversi residenti, pronti a firmare una petizione. “Intendiamo raccogliere più firme possibili. Il Comune deve capire che il senso unico che abbiamo più volte sperimentato e che ha dato risultati fallimentari non è una novità e soprattutto annullerà il già ridotto via vai che alimenta gli affari dei negozi e renderà disagevole la circolazione dei residenti inducendo il traffico di passaggio ad ignorare Marradi.” Alcuni negozianti fortemente contrariati parlano di morte del centro…
La soluzione inquadrata dal Comune – è per ora provvisoria, e verrà attivata in via sperimentale dal 29 luglio al 31 agosto. Trenta giorni in seguito ai quali verrà stabilito se mantenere il provvedimento o cambiare strategia.“Da tanto tempo in paese se ne parla e intendiamo realizzarlo, – sottolinea il sindaco , che evidentemente non sa che la sperimentazione c’è già stata, ma crediamo che possa portare benefici nella valorizzazione del centro storico…”. Gli rispondono sul sito facebook “la morte del centro”.
P.S.