Quelli che ci volevano fare uscire dal Tunnel ora vorrebbero chiuderci gli uffici postali.Marcheschi e Nascosti (Pdl): “Le poste sono a rischio solo nei Comuni del centrodestra”

sabato 7 luglio
Speriamo che non corrisponda a verità quanto affermato dai consiglieri regionali di opposizione Paolo Marcheschi e Nicola Nascosti sui disegni della Regione Toscana perchè sarebbero semplicemente vergognosi! Mettiamo le mani avanti perchè conosciamo la spregiudicatezza lo strabismo e l’irresponsabilità di certa politica che pensa solo agli interessi di Partito e non al “Bene Comune”
“Solo nella provincia di Firenze su 10 uffici postali a rischio chiusura, ben 7 sono in Alto Mugello, con precisione nei comuni di Firenzuola e Marradi”.
“La Regione Toscana sacrifica l’Alto Mugello e taglia solo nei Comuni di centrodestra Firenzuola e Marradi. Rossi riferisca in aula”. Lo affermano, in una nota, i consiglieri regionali del Pdl Paolo Marcheschi e Nicola Nascosti in merito alla ‘lista nera’ degli uffici postali che potrebbero chiudere in Toscana, diffusa oggi da Uncem. “Solo nella provincia di Firenze – sottolineano – stando alla lista su 10 uffici postali a rischio chiusura ben 7 in Alto Mugello, con precisione nei comuni di Firenzuola e Marradi”. Per gli esponenti Pdl “é evidente che questi tagli annunciati dalla Poste penalizzano solo i Comuni montani e le zone disagiate e limitrofe, rischiando di fatto di isolare il territorio e privare i cittadini di un servizio pubblico”.
Marcheschi e Nascosti si chiedono poi se “sarà un caso che i tagli più pesanti nella provincia di Firenze avvengano proprio negli unici due comuni espressione del centrodestra della Provincia. Se questa è il frutto del tavolo regionale che è stato aperto dal presidente regionale Rossi con Poste italiane, Rossi si deve vergognare. Invece di essere il presidente dei Toscani è il ‘presidente solo di una parte politica”.