CHIUSURE PER FRANE DELLA REGIONALE BRISIGHELLESE-RAVENNATE A RUGGINARA E a RAZZUOLO.

La Frana di Rugginara
domenica 7 aprile
Traffico leggero deviato sulla strada di San Martino in Gattara, mezzi pesanti sulle altre provinciali
Dopo che si è verificata una frana a valle della strada regionale n. 302 Brisighellese-Ravennate in località Rugginara che ha determinato il crollo di una porzione della sede stradale, e visto che il perdurare delle attuali condizioni meteorologiche potrebbe aggravare la situazione, la Provincia di Firenze, nell’attesa di eseguire i lavori di ripristino e consolidamento della sede stradale, ha emesso un’ordinanza per interrompere la circolazione stradale in prossimità della zona di frana, al km. 70+800, nel comune di Marradi, dalle ore 8,00 del 6 aprile 2013 fino al ripristino delle condizioni di transitabilità.
Il traffico è deviato sulla strada di San Martino in Gattara per i veicoli leggeri e per gli automezzi superiori a 35 q.li sulle strade provinciali nn. 477, 306 e 20.
Auspichiamo che la Regione e la Provincia avviino subito i lavori e che la Regione garantisca il ripristino dei collegamenti oggi effettuati da Faenza e per Faenza su autobus sostitutivi con corse su Rotaia.
La provincia di Firenze informa inoltre che la chiusura (nei pressi della località Razzuolo) sarà necessaria per lavori urgenti di consolidamento di un ponte. Per consentire un intervento di consolidamento strutturale è stata infatti prevista l’interruzione della circolazione al km. 42+680 della Strada Regionale 302 Brisighellese-Ravennate in località Razzuolo, nel Comune di Borgo San Lorenzo, da mercoledì 10 aprile alle ore 8,30 a sabato 13 aprile alle ore 12,00.

La chiusura si rende necessaria per realizzare lavori di somma urgenza a seguito del crollo parziale della volta ad arco del ponte. L’interruzione della circolazione interesserà principalmante i collegamenti fra Borgo San Lorenzo ed i comuni di Marradi e Palazzuolo sul Senio. Segnaletica di preavviso sarà istallata a San Piero a Sieve, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Palazzuolo Sul Senio, Marradi, Faenza, Castel Bolognese.