Annuale Festa del Volontariato istituita nel 2010

venerdì 5 luglio

Come succede dal 2010 anche quest’anno “Marradi Insieme” vuol dire anche volontariato. Son ben 44 le associazioni marradesi che fanno parte della Consulta. E domenica, dalle 16, tutto il paese della Romagna Toscana sarà in festa. Si svolgerà, infatti, la 3° edizione della “Festa del volontariato” al Centro Tennis, una vetrina per tutte le associazioni marradesi che saranno presenti con stand e punti informativi. Ma sarà anche un momento di solidarietà perché contributi e offerte raccolti nel corso della manifestazione confluiranno nel fondo costituito dalla Consulta a favore di cittadini in difficoltà.

-. Tante sono state le iniziative che la Consulta ha promosso in questi anni, dandosi come obiettivo principale – afferma il presidente Lucia no Neri – quello di trovare le sinergie necessarie affinché tutte le associazioni potessero condividere e collaborare fra di loro un’opera di servizio a favore delle persone e del territorio”.

Dalle 17 alle 19 è in programma il torneo di tennis mentre alle 19,30 ci si siederà a tavola per la cena preparata e servita dai volontari del Gruppo Alpini e dell’associazione per l’organizzazione e animazione del tempo libero, e a seguire, alle 21, musica e intrattenimento. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto al Fondo di solidarietà costituito dalla Consulta delle associazioni a beneficio di cittadini marradesi in difficoltà. L’invito che il Comune e la stessa Consulta rivolgono ai marradesi è a partecipare numerosi alla festa e all’iniziativa solidale, e così manifestare ancora una volta la propria generosità e sensibilità.

“Il periodo che stiamo attraversando è di grande incertezza e di difficoltà economica, ma abbiamo sempre dimostrato – tiene a sottolineare il presidente Neri – che anche con mille difficoltà, le nostre associazioni con la vitalità e la sensibilità che le contraddistingue sono sempre riuscite a raggiungere gli obiettivi che si sono preposte. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le associazioni e tutti i volontari per il grande e prezioso lavoro che ogni giorno e con grande impegno viene svolto”.