Forza Italia nell’Assise di Vicchio Costituisce il Comitato del No del Mugello-Alto Mugello

buoninasabato 15 ottobre

Forza Italia e il Club Celestino Bianchi e Azzurri ’94 avevano  costituito a Marradi e Palazzuolo Sul Senio il “Comitato per il NO”, con presidente Mauro Ridolfi l’8 agosto scorso. Anche in Mugello giovedì 13 ottobre è stato costituito il Comitato per il NO di Forza Italia. “Si sono riuniti infatti, congiuntamente- come si legge in un comunicato stampa– a Vicchio il Coordinamento Provinciale e quello del Mugello-Alto Mugello di Forza Italia per discutere ed approfondire la situazione politica ed organizzativa con particolare riferimento al tema del Referendum del prossimo 4 dicembre. A relazionare ed introdurre il dibattito il coordinatore provinciale Paolo Giovannini e la sua vice delegata per il Mugello Silva Gurioli, numerosissimi gli interventi degli eletti e dei responsabili comunali e provinciali azzurri fra i quali: Gabriele Conca, Fulvio Boni, Davide Galeotti, Mariano Bianca, Paolo Gandola, Claudio Scuriatti, Mauro Ridolfi e Fabiano Cammelli.

 ferruzziLa riunione si è conclusa con la costituzione del “Comitato per il No” che avrà come compito quello di sensibilizzare i cittadini elettori  sulle ragioni di una riforma costituzionale che divide il Paese, è avulsa dai problemi veri degli italiani che continuano ad essere elusi e soprattutto non abolisce affatto il Senato, non rende più efficiente la macchina dello Stato, anzi complica e rende incerto il meccanismo di formazione delle leggi, non riduce i costi della politica, toglie valore alle autonomie locali. Al tempo stesso limita gli spazi di democrazia per i cittadini: impedisce di eleggere i Senatori e, se applicata insieme alla legge elettorale, consente ad una minoranza poco rappresentativa di governare senza limiti e senza contrappesi.

discretaForza Italia conferma di non credere che la Costituzione vada bene così ed è impegnata a liberare gli italiani dal ricatto della scelta fra una riforma sbagliata e nessuna riforma. Su questi temi il Comitato  lavorerà fin dalla prossima settimana  per informare i cittadini, che devono sapere qual è la posta in gioco attivandosi con  convegni, gazebo, volantinaggi, presenza sui media”.