ciao Giorgio, mi piace ricordarti così, mi mancheranno la tua pacata intelligenza e i tuoi consigli politici.
Ti ho conosciuto nell’aprile del 1974 al comizio di Pietro Nenni al vecchio palazzetto dello sport Bubani in Piazza d’Armi. Ricordo che Nenni era accompagnato da Bettino Craxi vicesegretario Nazionale del PSI, per la corrente autonomista. Una data storica, Nenni scriveva nel suo diario: “Volutamente ho tenuto stasera a Faenza il mio primo discorso nella campagna elettorale…”.
Al Circolo U. Bubani, dopo il comizio di chiusura della campagna referendaria sul divorzio, presentasti a me a Vincenzo Galassini che sarà sindaco di Brisighella e ad Enrico Gurioli, che aveva realizzato il manifesto socialista di Nenni a favore del no, il grande vecchio socialista. Quando tornai a Faenza a fondare e dirigere Forza Italia i tuoi consigli, la tua esperienza e la tua grande conoscenza della politica e dell’Amministrazione manfreda mi furono preziosi. Sei stato un grande socialista un ottimo sindaco un prezioso e sempre presente azzurro del ’94. Ci mancherai come mancherai alla tua amata città ed alla sua cultura!
Le nostre sentite condoglianze a Livia, alle figlie di Giorgio ai famigliari e a tutti gli amici che ne piangono la scomparsa.
Rodolfo Ridolfi