10 ANNI NEL SEGNO DI DINO CAMPANA: IL LIBRO

martedì 1 agosto Il nostro giornale in occasione del 10^ anniversario del Premio Nazionale Dino Campana pubblica il libro: Nel paesaggio italiano collocavo dei Ricordi. 10 anni nel segno di Dino Campana 2014-2023
A 10 anni dalla prima edizione del Premio nazionale di Poesia Dino Campana, il nostro quotidiano Marradi Free News, pubblica un volume con Edizioni Il Papavero per celebrare un importante traguardo: i 10 anni del Premio di Poesia dedicato all’indimenticabile poeta italiano Dino Campana
L’iniziativa è diventata nel corso degli anni un evento di rilievo nel panorama letterario nazionale. La sua crescita e il riconoscimento che ha ottenuto sono stati possibili grazie all’impegno costante e alla passione di tutti coloro che vi hanno preso parte e alla collaborazione di prestigiose Ass.ni Culturali della Toscana e della Romagna.
Il libro Nel paesaggio italiano collocavo dei Ricordi. 10 anni nel segno di Dino Campana 2014-203, raccoglie le opere vincitrici di ciascuna edizione e i testi premiati nel recente Premio per la musicalità, introdotto nel 2021 e intitolato all’indimenticabile Emilio Betti, primo presidente dell’Ass.ne Opera-In-Stabile.
Questo testo, preziosa testimonianza dell’importanza della poesia nella nostra società e del valore di iniziative culturali, rappresenta un’occasione unica per riflettere sull’evoluzione della poesia e per apprezzare il talento dei poeti che, di anno in anno, hanno partecipato al Premio. La raccolta, inoltre, include i pregevoli contributi dei membri della Giuria, il cui ruolo è stato fondamentale nel riconoscimento e nella valorizzazione delle opere partecipanti.
Edizioni Il Papavero darà la possibilità di acquistare in prevendita il testo sul sito www.edizioniilpapavero.it