Alessandro Mazzerelli: Clamorosi successi in nome del Profeta di Barbiana

venerdì 8 dicembre
Dopo il grande successo alla trasmissione “Diritto e Rovescio”, diretta da Paolo Del Debbio, del 22 ottobre, in cui è risuonata chiara la Verità sulla questione islamica, udita da due milioni di italiani, il 25 novembre , il libro “Il Riscatto – le esperienze di un giovane che incontrò e non tradì le Profezie di don Lorenzo Milani”. Ed. IF-PRESS, Roma, 2022, ha raggiunto a Milano un grande successo.

Accompagnato da Pietro Virgilio, nostro valoroso e generoso delegato lombardo, ho partecipato alla cerimonia del VII° Premio Letterario Internazionale di Milano, svoltosi nella prestigiosa Sala Barozzi, presenti almeno 250 persone, nell’occasione è stato ufficializzato dal Presidente del Premio Roberto Serra, che il nostro libro, su 850 opere edite in concorso, ha raggiunto la ragguardevole posizione di quinto nella graduatoria finale, che vedeva anche la presenza di stranieri e di Autori sponsorizzati dalla “Mondadori”, mentre noi ci muovevamo con il solo nome del Profeta… che ho cercato di onorare con un applaudito – anche se troppo breve -intervento. Il 27 novembre, nella prestigiosa Biblioteca Comunale degli Intronati di Siena, è stato presentato, davanti ad un qualificatissimo pubblico di decine di intellettuali : “Il Sogno di Don Milani” Ed. LEF , Firenze 2022.

Alessandro Mazzerelli

Dopo una brillante introduzione del Prof. Raffaele Ascheri, che ha illustrato la personalità di Don Milani, evidenziando il grande spessore culturale della sua famiglia e degli avi, è stata passata la parola a chi scrive. Durante il mio intervento ho ricordato le ragioni dell’incontro con il Profeta del 31 luglio 1966, tutte le Sue immortali parole e le relative implicazioni religiose, politiche e storiche, concludendo – per la prima volta – affermando che il Profeta di Barbiana non è soltanto il più grande Profeta cattolico del secolo scorso, ma anche il sacerdote che dà corpo e definizione al Sogno di San Francesco. In sostanza, il Sogno di Don Milani si integra perfettamente in quello di San Francesco, a cui conferisce concretezza, attualità e realizzabilità. P.S.: Chiunque può ascoltare la conferenza su Facebook digitando Biblioteca Intronati Siena e cercando l’ evento del 27 novembre c.a. A tutti e tutte un ringraziamento per l’attenzione e un fraterno saluto milaniano.
Alessandro Mazzerelli