Anche Marradi s’illumina di meno.

illumino-di-menolunedì 15 febbraio

Torna il 19 febbraio “M’illumino di meno”, la campagna nazionale di sensibilizzazione al risparmio energetico lanciata dalla nota trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2. E Marradi s’illuminerà di meno con l’iniziativa “Lumi virtuosi agli Animosi” che si svolgerà dalle 17 alle 23, con la mobilitazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo Dino Campana ma anche dei cittadini. E poi rappresentazioni teatrali, danza e musica solo con luci led e occhi all’insù per l’osservazione astronomica.
Promossa dal Comune di Marradi, che aderito ufficialmente alla campagna nazionale “M’illumino di meno”, l’iniziativa è organizzata (e coordinata) dalla Compagnia “Per non perire d’inedia” insieme all’Istituto Comprensivo Dino Campana e una nutrita “squadra” di associazioni locali composta dai gruppi musicali Gruppo Sanguigno e Quarto Stato, l’Asd Tosco-Romagnola e quella ciclistica Marradi Bike, gli Alpini e la Pro Loco, il gruppo Astrofili Antares.
“Grandi e piccoli per illuminare di meno e partecipare di più, per risvegliare le coscienze e contribuire tutti insieme a migliorare la qualità della vita.